Abbattimento Ecomostro Ponte Lambro

Appuntamento a Milano in zona sud con il Sindaco Pisapia per l’inizio dei lavori di demolizione del celebre ecomostro di Italia ’90. La struttura in cemento armato, era destinata a diventare un mega albergo, ma l’opera rimase incompiuta. La Beni Stabili, società proprietaria dell’immobile si accollerà i costi della demolizione, ricevendo in cambio dal Comune la variazione di destinazione d’uso, da pubblico a privato, di due palazzi in centro chiamati Torri Garibaldi. Le ruspe hanno iniziato ad abbattere le pareti permitrali dell’edificio. Non sarà usato l’esplosivo per la grande presenza di materiale ferroso. “Dalle parole ai fatti” così il Sindaco ha celebrato l’inizio dei lavori

Questo slideshow richiede JavaScript.

Così recitava Repubblica Eravamo là anche noi. Sapete basta attraversare la strada. Abbiamo fatto qualche foto. Indovinate voi la sequenza. A proposito . Non volevamo rovinare la festa ma non abbiamo saputo resistere e abbiamo chiesto qualcosa sulla nostra beneamata Cascina Zerbone.

Non in burocratese “è stata messa a bando” vuol dire che la Cascina Zerbone è in vendita. Erano dunque vere le inserzioni di vendita di immobile comparse sui giornali questa settimana.  Non avevamo dubbi ma almeno l’abbiamo sentito con le nostre orecchie.

Sisifo consolati con questa istantanea: è il nostro sasso prima che ricada dalla rupe.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...