Il latte e il conflitto tra due bisogni che va risolto

Il latte l’abbiamo distribuito.

E’ stata una buona giornata sopratutto per gli incontri fatti. L’appello lo abbiamo consegnato e qualche reazione è giunta.

CASCINA ZERBONE. DE CESARIS: “PER SALVARE LE ATTIVITÀ AGRICOLE ALLO STUDIO PROGETTO SU AREE EX ECOMOSTRO”

Milano, 3 luglio 2012 – “Se Carlo Masseroli, quando era assessore all’Urbanistica, avesse acquistato la cascina Zerbone per assegnarla definitivamente alla famiglia di agricoltori, oggi la situazione sarebbe stata di gran lunga più semplice”. Lo ha dichiarato l’assessore all’Urbanistica Ada Lucia De Cesaris.

“Purtroppo – ha proseguito De Cesaris – visto che chi mi ha preceduto non ha fatto questa scelta, ora stiamo gestendo una situazione complessa alla quale da mesi stiamo lavorando per trovare la soluzione migliore. La Cascina Zerbone, anche se non è di proprietà comunale, resterà a destinazione agricola. Il signor Giampiero Arioli, attuale gestore dell’attività agricola della Cascina, non ha ancora deciso di partecipare al bando promosso dalla proprietà: speriamo che ciò avvenga al più presto. Nel frattempo, con la Zona e con lo stesso agricoltore stiamo studiando già da mesi una soluzione che preveda la coltivazione dei terreni nell’area in cui si trova l’ecomostro attualmente in fase di abbattimento. Questo progetto contempla l’attività agricola e la fruizione del verde da parte dei cittadini del quartiere. Questa Amministrazione, a differenza di quella che ci ha preceduto, è impegnata a proteggere al massimo le aree agricole: stiamo lavorando per realizzare il Parco Ticinello e stiamo per assegnare altre aree alla destinazione agricola”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...