Condividere l’idea di Suolo a Milano

Se oggi andaste al link salviamoilpaesaggiomi.crowdmap.com trovereste una mappa di Milano che dovrebbe avere almeno i due puntini rossi dello snapshot che vi mostriamo.

Il punto rosso a destra siamo noi, Cascina Zerbone. Se ci cliccate sopra otterrete la mappa di dove siamo. Una piccola descrizione del nostro problema e sopratutto il link a questo blog (l’abbiamo messo nel testo per non avere un buco nelle visualizzazione).

Se tutti i movimenti di Milano che si occupano di suolo mettessero il loro pallino su questa mappa, per la prima volta, chiunque voglia conoscere chi si occupa di un problema saprebbe come trovarlo. Veramente molto potente. Avendo imparato bene la lezione che la Potenza non è niente senza controllo dobbiamo rispettare delle convezioni perché l’informazione che la mappa fornisce siano veramente fruibili.

La nostro proposta è di darci un obiettivo minimo ma che sia perseguito con volontà ferrea: i pallini devono rappresentare problemi del suolo di Milano gestiti da qualche associazione. L’unica informazione ritenuta attendibile è quella che fa vedere

  • una mappa,
  • una descrizione ,
  • un link al sito dell’associazione che si occupa del problema.

Chiaramente nel sito indicato ci devono essere chiari riferimenti al problema mappato. Solo se questi requisiti sono rispettati il punto sulla mappa verrà approvato e diventerà visibile.

L’amministratore del sistema riterrà attendibili solo le segnalazioni che rispettano questa regola e solo queste  saranno approvate e quindi rese visibili sulla mappa. La verifica verrà fatta entro le 24 seguenti alla pubblicazione per cui verificate se tutto va a buon fine.  Per qualsiasi problema utilizzate la pagina Facebook di Salviamo Il Paesaggio Milano per parlare con l’amministratore.

Bellissimo sarebbe se il link al sito puntasse ad una descrizione del problema sulla falsariga di Cascina Zerbone e che abbiamo documentato in Suolo Condiviso.

Questo ci sembra un primo significativo passo per Condividere l’idea di Suolo a Milano.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...