Scarico dell’acqua della centrale di teleriscaldamento di via Cavriana : precisazioni di A2A

il

Name: Ufficio stampa A2A
Email: ufficiostampa@a2a.eu
Website: http://www.a2a.eu
Comment: In merito all’articolo pubblicato il 3 novembre sul vostro sito web dal titolo “Scarico dell’acqua della centrale A2a di teleriscaldamento di via Cavriana nei fossi dei campi agricoli”, riteniamo opportuno fornire ulteriori elementi utili per precisare alcune informazioni contenute nell’articolo.

Lo scarico nel fiume Lambro, attraverso la roggia Borgognone, delle acque di falda necessarie allo scambio termico della pompa di calore dell’impianto di Canavese, è eseguito a fronte delle regolari autorizzazioni ottenute da A2A; il nulla osta finale è stato rilasciato nel mese di Luglio 2012.

A2A ha effettuato importanti ed onerose attività di manutenzione della suddetta roggia e ha operato in modo da rendere compatibile l’utilizzo del corso d’acqua con le colture citate nell’articolo.

A2A ha recentemente eseguito le necessarie prove di collaudo del sistema di scarico delle acque di falda, con portate gradualmente crescenti fino al valore massimo di 300 l/sec, durante le quali non si sono assolutamente verificati disagi alle coltivazioni, come quelle ipotizzate nell’articolo.

Comunque la quantità di acqua che verrà scaricata nel fiume Lambro nel corso della stagione termica non raggiungerà la metà della portata massima teorica autorizzata.

La realizzazione della centrale di Canavese, in via Cavriana, come riconosciuto ampiamente all’interno dell’articolo, ha portato e continuerà a portare notevoli benefici ambientali a tutti i residenti dell’area di Milano servita dal teleriscaldamento.

Ufficio stampa A2A

Time: giovedì novembre 8, 2012 at 9:58 am

Come dice l’ultima riga stamane abbiamo ricevuto queste precisazioni che condividiamo immediatamente.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...