Siamo in letargo?

Muggiano dal campanileCari amici,
vi segnalo che a Muggiano in Parco Agricolo Sud si sta parlando di ampliamento del campo sportivo, in effetti oltre alla realizzazione di un altro campo da calcio, si intendono costruire tribune, bar, ecc.
Ho visitato i campi attuali e mi sono informato sul nr di squadre che il GS Muggiano organizza, bene forse questa necessità di ulteriori campi non sarebbe proprio così necessaria, tra l’altro attorno esistono campi sportivi supercapienti (es. Quartiere Olmi, Cesano Boscone, Corsico, ecc).

Con l’amministrazione Moratti qui a Muggiano si era ipotizzata la realizzazione di un mega centro con piscine, campi da calcetto, parcheggi, ristorante tipo Acquatica a Quinto Romano, ma fortunatamente con la vittoria di Pisapia e il nuovo corso tutto è caduto, ed era chiaro che si trattava di una mera speculazione; ora ci riprovano partendo da una richiesta di semplice (semplice per loro) ampliamento.

Comunque questa è una questione di consumo di suolo che si vorrà fare passare come necessità per pubblica utilità; naturalmente i terreni che hanno considerato e chiesto sono agricoli e in conduzione a una giovane agricoltore, Erica Alberti dell’Azienda Azienda Agricola La Corte – Via Antonio Mosca, 195 20152 Milano , che non è per niente d’accordo.

Credo sia utile capire cosa sta succedendo e sostenere la difesa di questi terreni, in zona Cavriana da domani inizieranno i lavori per l’ampiamento dei campi sportivi dopo avere tolto i terreni all’agricoltore qualche anno fa, e credo non si possa permettere di fare passare in silenzio questi cambi di destinazione d’uso, ancorchè per campi sportivi.

Abbiamo riportato questa mail per dire che ci siamo ancora e che i problemi nell’area milanese non sono spariti. Forse siamo andati in letargo, almeno con questo blog ed è un peccato.
Bisogna unire le forze e forse la nostra vecchia mappa non era una cattiva idea. Riusciamo a metterci su Muggiano e costruire tramite la documentazione ricostruire tutto il caso proprio come abbiamo fatto con Cascina Zerbone?
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...