Il Progetto delle Giardiniere per la Piazza D’Armi a Milano

on

Vi invitiamo ad una ‘visita guidata’ alla

Piazza d’Armi di Baggio domenica 29 giugno alle 16.

 

Piazza D'Armi a Baggio Milano

La Piazza d’Armi è una vasta area di circa 60 ettari dismessa dal Ministero della Difesa, in zona 7, a metà della Via Forze Armate.
Da almeno due decenni le esercitazioni militari sono cessate e l’area, prima campo spoglio e brullo, ha visto una rinaturalizzazione spontanea(rimboschimento ceduo, radure erbose, insediamento di piccola fauna stanziale e di passo).
Da oltre due anni noi, gruppo Le Giardiniere (del tavolo Salute della Commissione Pari Opportunità del Comune di Milano) stiamo lavorando ad un progetto di riutilizzo sostenibile dell’area per funzioni agro-produttive e attività correlate.
Il tema di Expo, “nutrire il pianeta, energia per la vita”, ci sollecita ad ipotizzare sull’area una sua location territoriale, dove attuare microrealizzazioni all’insegna di un modo sano e accessibile di produrre cibo all’interno della cintura urbana.
La visita guidata (da noi) sarà l’occasione per prendere visione direttamente delle caratteristiche ambientali del luogo, oltre che di conoscere i vari soggetti che in questi due anni hanno condiviso il nostro progetto.
Un pomeriggio di conoscenza reciproca, scambio di idee, ragionamenti e progettualità, in compagnia anche di una buona merenda.
Scarpe comode, un telo per sedersi e un cappellino per scoprire insieme una realtà urbana dove la Natura ha compiuto silenziosamente una piccola, grande opera.
Il ritrovo è domenica 29 giugno alle ore 16 alla rotonda al termine della Via Cardinale Tosi (incrocio con Via San Giusto- Ospedale San Carlo)

Piazza D'Armi a Baggio Milano dal San Carlo
info: 3395620152
Per conoscere e tenervi aggiornati sul nostro progetto seguite la pagina Facebook delle Giardiniere

Per dirlo ai vostri amici qui trovate il volantino dell’incontro

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...